AntipastiPrimiSecondiTorte & DessertBevandeSalse

martedì 18 settembre 2012

Millefoglie

Salve a tutti! Siamo arrivati a mille visitatori perciò per festeggiare dovevo assolutamente preparare un dolce a tema...La MILLEFOGLIE :)
vediamo quindi gli ingredienti che ci occorrono!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ingredienti:
- Pasta Sfoglia 200 gr;
- Crema pasticcera 250 gr;
- Zucchero al velo qb;









Preparazione:
Iniziate preparando la pasta sfoglia (la ricetta la trovate qui, o in alternativa potete comprare quella già pronta).
Preparate la crema pasticcera (la ricetta è qui, in questa ricetta ho usato l'aroma al limone).
Tagliate la pasta sfoglia con un coppapasta se volete dare una forma circolare (come ho fatto io) oppure potete ritagliare dei rettangolini con la rotella, o se preferite lasciare la sfoglia con la sua forma d'origine. Infornare a 180° per circa 20 minuti. Estraete dal forno la sfoglia e lasciatela raffreddare, tagliatela successivamente in tre parti e alternate uno strato e l'altro con la crema pasticcera (la tradizione vuole tre strati di pasta sfoglia e due di crema pasticcera, io ho abbondato perchè ho ritagliato i cerchietti più piccoli).  
Spolverizzate con dello zucchero al velo ed è pronta per essere servita!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un saluto dalla vostra Silvietta!
Alla prossima ricetta!
Ciaoooooooo

Nessun commento:

Posta un commento