AntipastiPrimiSecondiTorte & DessertBevandeSalse

venerdì 13 luglio 2012

Crema Pasticcera

Ciao a tutti! Quest'oggi prepareremo insieme LA CREMA PASTICCERA, perchè ho già in programma una ricettina semplice semplice da fare con questa buonissima crema =)
--------------------------------------------------------------------------------------- 

Ingredienti:
- Latte 500 ml;
- Zucchero 200 gr;
- 2 uova;
- Farina 50 gr;
- Una fialetta "aroma di vaniglia";






    Preparazione: 
    Iniziate rompendo le uova in un pentolino, aggiungete lo zucchero e mescolate.
    Incorporate ora la farina e continuate a mescolare. Aggiungete il latte a filo, mettete sul fuoco, portate a bollore e mescolate fin quando la crema non si sarà addensata, spegnete il fuoco e aggiungete l'aroma di vaniglia... et voilà il gioco è fatto.
    Io qui ho usato l'aroma alla vaniglia, ma spesso utilizzo anche quella al limone (aggiungendo anche, quando è possibile, la scorza di mezzo limone...non trattato ovviamente), quindi in base ai vostri gusti o alle torte/dolci che dovrete farcire potete scegliere quale usare =)
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un saluto dalla vostra Silvietta
    e un saluto e un ringraziamento particolare al mio amicone Moreno (che si occupa della grafica del blog) e scusa se non l'ho fatto prima.
    Vi aspetto per commentare tutti insieme!
    Alla prossima ricetta...ciaoooooooooo

    Nessun commento:

    Posta un commento