AntipastiPrimiSecondiTorte & DessertBevandeSalse

venerdì 30 maggio 2014

Orzo con asparagi e speck

Salve a tutti! Oggi prepareremo un primo piatto leggero, ma pieno di gusto :)
Vediamo cosa ci occorre per preparare questo buonissimo ORZO CON ASPARAGI E SPECK!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ingredienti:
- Orzo perlato 160 gr;
- Asparagi 300 gr;
- Speck 2 fettine;
- Sale e olio evo qb;








Preparazione:
Iniziate pulendo gli asparagi (io li ho lasciati in ammollo per 15 minuti, ho tagliato successivamente la base dura e poi li ho pelati con un pelapatate). Una volta pronti li ho versati in un ampia padella con acqua, un pizzico di sale e un filo d'olio. Fate cuocere finche l'acqua si riduca.
Nel frattempo preparate l'orzo, portando a bollore l'acqua leggermente salata. Sciacquate l'orzo sotto l'acqua corrente, calatelo e lasciatelo cuocere per mezz'ora.
Quando gli asparagi saranno pronti, prelevatene una parte e poneteli in un mixer con un pò di acqua di cottura e frullate. Riponete il "succo" otteneto in padella. Scolate l'orzo e unitelo agli asparagi. Tagliate a striscioline lo speck e unite anch'esso all'orzo. Fate cuocere brevemente per circa 5-6 minuti.
Servite caldo.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un saluto dalla vostra Silvietta!
Alla prossima ricetta!
Ciaooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento