AntipastiPrimiSecondiTorte & DessertBevandeSalse

lunedì 14 ottobre 2013

Biscotti al burro d'arachidi, caramello e cioccolato (SUMBITCHES)


Salve a tutti! Come capirete dal titolo per la realizzazione di questi biscotti mi sono ispirata ad una scena di uno dei miei telefilm preferiti, how I met your mother, poichè uno dei protagonisti assaggiando dei biscotti dice di riconoscere i sapori di: caramello, burro di arachidi e cioccolato. Quindi ecco a voi i miei personalissimi SUMBITCHES! 
Inoltre vi serviranno pochi ingredienti ed è davvero di facilissima realizzazione.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ingredienti:
- Burro d'arachidi 3 cucchiai;
- Caramello mou 100 ml;
- Farina "00" 180 gr;
- Gocce di cioccolato qb;
- Latte qb (se necessita);






Preparazione:
In una terrina unite il burro d'arachidi e il caramello (per farlo in casa trovate la ricetta qui) e mescolate con le fruste (io ho fatto un caramello piuttosto liquido, se il vostro sarà denso unite anche un pò di latte). Il composto dovrà risultare come una crema, a questo punto aggiungete la farina, impastate bene e aggiungete le gocce di cioccolato. Ponete l'impasto ottenuto nella pellicola e fatelo riposare in frigo per mezz'ora. Trascorso il tempo necessario, suddividete l'impasto in piccole palline, schiacciatele con le mani e ponetele su una teglia ricoperta da carta forno, infornate a 180° per 10 minuti.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un saluto dalla vostra Silvietta!
Alla prossima ricetta!
Ciaooooooooo

2 commenti: